Il peso della valigia

COSA METTERE IN VALIGIA
Magliette ✔️
Spazzolino ✔️
Scarpe ✔️

Da un lato una lista, dall’altro una valigia. Chi vincerà?

Partire non è mai solo partire. È innanzitutto pianificare: quanti giorni? Dove? Come? Quando?

leggi di più

Paese che vai, virus che trovi

L’attuale pandemia ha scosso non poco la quotidianità, ma nonostante ciò, la voglia di tornare ad una “normalità” induce ogni giorno a condurre una vita quanto più simile al periodo precedente. L’estate pandemica, seppur con limitazioni, ha contemplato la possibilità di vacanze e relax, anche fuori sede.
Tra chi si sposta per lavoro e per fare una vacanza, il viaggio rappresenta uno degli elementi critici dei nostri spostamenti.

Com’è viaggiare in tempi di Covid? Sicuramente non uguale a prima, le limitazioni sono ancora presenti nei contesti più trafficati (alberghi, B&B, ristoranti, pizzerie, trattorie, lidi ecc…). Bisogna ricordarsi di rispettare le misure anti-contagio: mascherina, distanza e igiene.

leggi di più

Polizza volo

Perché definire il volo un’attività “pericolosa”?  Mai assistito ad uno spettacolo di Dumbo? Probabilmente se si fosse stati a conoscenza dell’esistenza di una polizza “voli”, la sorte di Dumbo non sarebbe stata affidata ad una piuma.
Esiste infatti una polizza proprio per chi, come Dumbo, fa del “volo” il suo “lavoro”, inteso in questo caso come chi compie “viaggi d’affari” e non solo. 

La polizza volo è annoverata nella varietà di offerte presenti nel più ampio campo delle polizze viaggi. Abbiamo visto in precedenza come la polizza viaggi si modelli efficacemente sulle diverse esigenze del viaggio e del viaggiatore, creando per ciascun tipo di essi diverse proposte e in queste è inclusa la polizza volo. 

L’obiettivo di polizze del genere è quello di tutelare le persone riguardo sinistri che possono avvenire durante il volo. La polizza ha al suo interno garanzie relative alla sezione infortuni e sono: Invalidità Permanente e Morte. 

leggi di più